Ecco sei modi in cui l’introduzione e l’adozione di Internet ad alta velocità per mezzo della fibra ottica possono avere un impatto e trasformare la vostra comunità:
Rafforza le imprese
Internet ad alta velocità rende le aziende più competitive in molti modi, portando a un aumento dei profitti e della produttività. Apre nuovi mercati di vendita e rende possibile l’uso di nuove tecnologie che possono migliorare le comunicazioni con i clienti, i colleghi e i fornitori, oltre a potenziare i dipendenti che lavorano da casa o sul campo.
Favorisce l’avvio di nuove attività
Oltre a contribuire al mantenimento delle imprese, rende la vostra comunità più attraente per le aziende che hanno sede altrove. L’accesso a Internet ad alta velocità è un fattore importante quando le aziende cercano una nuova sede. Gli studi dimostrano che l’accesso alla banda larga porta un maggior numero di aziende a trasferirsi in un’area rurale.
Potenzia l’assistenza sanitaria
Una comunità ottiene la larghezza di banda necessaria per le tecnologie di telemedicina, come videoconferenze, video-on-demand, radiologia e telepatologia. I pazienti delle aree rurali possono accedere a risorse sanitarie e specialistiche, nonché a servizi di monitoraggio avanzati che possono salvare vite umane.
Migliora l’istruzione
Grazie alla fibra ilc, gli studenti hanno maggiori opportunità, come le loro controparti in altre aree del Paese, in particolare per quanto riguarda le scienze e la matematica. Inoltre, un maggior numero di persone può seguire corsi universitari online e gli studenti più giovani possono seguire comodamente da casa quando sono malati.
Aumenta l’impegno civico
Le aree rurali con Internet ad alta velocità riportano livelli più elevati di coinvolgimento civico. Tra gli esempi vi è un maggiore coinvolgimento politico, come il voto, e una maggiore partecipazione civica in attività come lo sport e il volontariato. Inoltre, dopo l’arrivo della fibra ottica, la frequenza alle chiese è aumentata.
Liberamente tratto e tradotto da https://business.sparklight.com/