Lavello fatto con piastre in acciaio inox

Calandratura delle piastre in acciaio inox: di che cosa si tratta?

Se siete alla ricerca di un nuovo lavello per la cucina, probabilmente vi sarete imbattuti nell’espressione “calandratura delle piastre in acciaio inox” e vi sarete chiesti cosa significasse. Leggi questo articolo per scoprirlo!

Durevole e resistente

 La lamiera calandrata è un tipo di acciaio inossidabile con un tasso di utilizzo molto elevato, il che vuol dire che è significativamente più economico rispetto ai materiali di qualità superiore. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dal prezzo più basso: l’acciaio inox calandrato è comunque durevole e offre un’eccellente resistenza alla corrosione. Inoltre, è facile da pulire e da mantenere, il che lo rende un materiale ideale per le cucine più impegnate. Quindi, se siete alla ricerca di un lavello in acciaio inox economico, un prodotto calandrato potrebbe essere l’opzione perfetta per voi.

La finitura lucida

Se vi siete mai chiesti come il lavello o il piano di lavoro della vostra cucina ottengano una finitura lucida e liscia, la risposta è attraverso questo chiamato calandratura. Questo processo di produzione che prevede il passaggio di un pezzo di materiale, solitamente metallo o plastica, attraverso una serie di rulli per creare una superficie liscia e lucida. L’acciaio inossidabile è uno dei materiali più diffusi che vengono sottoposti a calandratura, in quanto è molto resistente e non è succube della corrosione. 

Una sequenza di fasi

Il processo generale di calandratura tubi inox comprende decapaggio, laminazione a freddo, lubrificazione, ricottura e livellamento. Questa sequenza di fasi contribuisce a creare un prodotto finito forte e bello da vedere, come appunto le piastre in acciaio inox utilizzate per la produzione di cucine. Grazie alla calandratura, possiamo godere di lavelli e piani di lavoro brillanti e destinati a durare nel tempo.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.cresheen.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.